Chi Siamo

La Nostra Storia

Quando nel lontano 1896 Carlo Pagliarini fondò l’azienda, iniziò una tradizione mai abbandonata; un patrimonio di esperienza e di passione che si è arricchito e consolidato nel tempo.
Il risultato di un’eredità valorizzata e pienamente assimilata, oggi la “Finazzi Dolciaria” è un azienda in continua evoluzione operante a livello internazionale; l’azienda conserva tutt’ora una caratteristica di “family company” vista la presenza attiva della famiglia.
Al fine di supportare la crescita costante e repentina dei propri mercati, l’azienda ha investito molto in termini di tecnologie ed infrastrutture produttive con l’ottica di coprire in maniera autonoma tutto il processo produttivo.

La qualità dei prodotti unita ad un’efficace rete di distribuzione, ci hanno permesso di consolidare nel tempo la nostra presenza sul mercato, confermando la fiducia che la clientela ripone in noi da quel lontano 1896.
La Finazzi Dolciaria srl è certificata IFS e questo garantisce il completo rispetto degli standard di sicurezza e qualità dei nostri prodotti alimentari.

I nostri punti di forza

Affidabilità

nel servizio delle forniture.

Know-how

legato alla produzione interna inerente tutti i processi di produzione.

Flessibilità

di produzione e di confezionamento anche a marchio privato o del cliente.

Test comparati

sulla qualità organolettica del prodotto e selezione delle materie prime, nonché tracciabilità di tutti gli ingredienti.

La Struttura

Lo stabilimento di produzione e confezionamento di caramelle sito a Romano di Lombardia (BG), Via Giovanni Paolo II, 187 è situato a 13 Km dal casello autostradale di Seriate (autostrada A/4 MI-VE).

La Superficie coperta è di mq. 3500 + mq.2000 di magazzino e la capacità stoccaggio pallet prodotti finiti è di n. 1000 palette. E’ in Ristrutturazione un capannone per nuovo magazzino ( 1000 mq. ).
Nel 1998 è stata costruita la nuova sede sociale, ivi compreso lo stabilimento ed il magazzino logistico.

Nel 2002 sono stati incrementati gli impianti di produzione.
Dal 2010 al 2014 sono stati sostituiti gli impianti di produzione, gli attuali rappresentano l’avanguardia del settore.